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Una delle decisioni principali che i proprietari di startup devono prendere è se impegnarsi o meno nella SEO. Una considerazione comune è il costo dell’investimento in una campagna SEO rispetto ai possibili ritorni. Un altro è lo scoraggiante elenco di terminologie SEO, che potrebbe sopraffare i nuovi arrivati nella scena dell’e-commerce e dei siti web. Se sei un nuovo imprenditore online ma non sei convinto dei vantaggi del SEO, allora questo articolo fa per te! Ecco alcuni dei motivi per cui la SEO è importante e perché dovresti considerarla una tecnica di marketing. La SEO è meno costosa rispetto ad altri approcci di marketing online. Offre anche tassi di ricompensa più elevati rispetto ad altre tecniche come il social media marketing, la pubblicità pay per click e l’email marketing. Anche se potrebbe essere necessario sostenere una somma sostanziale per coprire la pianificazione SEO iniziale e i processi che includono la progettazione, la programmazione e la strategia Web, puoi essere certo di ottenere risultati più rapidi e più a lungo termine.
“Non posso darti la formula per il successo, ma posso darti la formula per il fallimento. È quella di cercare di accontentare tutti. “
– Herbert Bayard Swope
L’ implementazione delle strategie SEO ti aiuta a posizionarti più in alto nella pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP). Ciò significa che quando i tuoi clienti target cercano prodotti e servizi offerti dal tuo settore, è probabile che trovino il tuo sito web. Quando appari ripetutamente nella SERP, gli utenti vengono a conoscenza del tuo sito e della tua attività. Ciò aumenta le possibilità di attirare potenziali clienti sulle tue pagine web
La SEO è una strategia pubblicitaria conveniente
Un componente SEO chiamato SEO off-site garantisce che gli utenti di pagine esterne o di social media possano trovare il tuo sito web. Essere ottimizzati per la SEO aumenta il potenziale del sito di attirare clienti da altre piattaforme diverse dal motore di ricerca. Ad esempio, quando pubblichi contenuti e link alla tua pagina su Facebook o Twitter, sei in grado di promuovere il tuo sito web e attirare più clienti. Uno degli obiettivi principali della SEO è attirare il pubblico mirato attraverso ricerche organiche. Il numero di visitatori del tuo sito influenza le tue vendite e gli abbonamenti. Promuove anche la commercializzazione dei tuoi prodotti e servizi. L’aumento del traffico in entrata è sempre positivo per le aziende perché equivale a maggiori opportunità di conversione. .
Alcuni strumenti relativi alla SEO come Google Keyword Planner e Google Analytics forniscono dati quantitativi per aiutarti a comprendere il tuo mercato, analizzare le tendenze e conoscere la posizione dei tuoi concorrenti. Ti aiuta a identificare le parole chiave popolari e di valore in modo da poter decidere come strutturare o rivedere i tuoi contenuti. Fornisce inoltre approfondimenti sul comportamento del mercato come posizione, tempi di attività, frequenza di ricerche, tecnologie utilizzate, preferenze sui prodotti, ecc. Tutte queste metriche sono utili per aiutarti a conoscere il tuo pubblico.